Uno storico ambulatorio veterinario.
Esperienza, visione, empatia e competenza. Sono le caratteristiche della nostra squadra. Un gruppo ben rodato e sinergico per affrontare con efficacia ogni aspetto della pratica veterinaria, dalle piccole esigenze di ogni giorno alle più complesse sfide sanitarie. Sempre nell’interesse e nel massimo rispetto per il paziente.
Il Centro nasce l’8 Gennaio 1997 ad opera del Dott. Fernando Buffa. Negli anni successivi all’interno della struttura prestano la propria opera diversi Veterinari sino al 2004 quando giungono prima il Dott. Giangaspare Noto e successivamente il Dott. Antonio Fratello i quali dopo un periodo di circa due anni si associano al Dott. Buffa costituendo, il 26 Gennaio 2006, la Veterinari Associati.
Anche per l’arrivo di questa nuova linfa proveniente dalla esperienza anglosassone la struttura cresce dal punto di vista professionale e anche come mole di lavoro rendendo necessario implementare altri medici. Tra questi, ultima solo come tempo, la Dott.ssa Sara Manzella che collabora attivamente e con competenza da diversi anni.
Sin dal primo giorno al fianco dei veterinari presta la propria opera indispensabile e di qualità l’infermiere Fabio Sacco con la sua ultraventennale esperienza.
Addetta al front-office dall’aprile 2014 Cetti Rosone, che gestisce il primo contatto con i clienti, sia de visu che telefonicamente, l’agenda appuntamenti nonché tutta parte telematica dello studio.
Un cenno particolare va alle macchine in uso nel nostro laboratorio. Usiamo macchine di ultimissima generazione per garantire la massima precisione ed attendibilità dei risultati che vengono forniti in tempo reale.
In clinica, la miglior tecnologia per un profilo ematico completo e accurato in soli 2 minuti
- Formula a 5 popolazioni
- Reticolociti
- Neutrofili a banda segnalati
- Risultati in 2 minuti
- Fluidi
L’analizzatore ProCyte Dx impiega tre tecnologie all’avanguardia per fornire alle cliniche veterinarie l’esame emocromocitormetrico più completo disponibile in commercio.
La citometria a flusso laser fornisce una conta leucocitaria differenziale a cinque popolazioni molto dettagliata. ProCyte Dx utiizza la fluorescenza per eseguire un’analisi completa delle diverse caratteristiche di ogni leucocita per fornire l’interpretazione più accurata possibile di tutti e cinque i tipi di leucociti.
La fluorescenza ottica fornisce una conta assoluta dei reticolociti e una conta piastrinica accurata senza interferenze da parti di eritrociti di grandi dimensioni o di aggregati piastinici. Offre inoltre un’uteriore specificità nell’analisi dei componenti della conta leucocitaria.
Un laser irradia ogni cellula, viene catturata la dispersione ad angolo retto della luce fluorescente e viene misurato il contenuto di RNA e DNA di ogni cellula.
Il processo prevede la marcatura di cellule campione, dirigendo una luce laser di 633 nm su ciascuna cellula e attraverso la raccolta di varie angolazioni di light scattering. Lunghezze d’onda di 660 nm e superiori vengono catturate per eseguire delle misurazioni altamente precise del contenuto del nucleo cellulare. Solo l’analizzatore ProCyte Dx offre questa capacità superiore per un’analisi altamente sensibile e accurata.
L’impedenza a Flusso Laminare esegue la conta eritrocitaria nel modo più rapido e preciso possibile per un’analisi rapida e accurata. Grazie al flusso laminare, le cellule vengono allineate una ad una per garantire che ogni cellula sia valutata in modo individuale.
Test eseguibili
- Biochimica completa;
- Elettroliti;
- Total T4 che permette la valutazione della funzionalità tiroidea del paziente durante la visita clinica.
- Fruttosamine – offre rapidi e accurati livelli di fruttosamina per una migliore gestione del diabete nei cani e nei gatti.
- Fenobarbitale – monitora e regola i livelli di fenobarbitale durante la visita e rileva il livello fenobarbitale nel sangue in pochi minuti per monitorare l’andamento della terapia.
- Rapporto P:C nelle urine
- Diagnosi precoce dell’insufficienza renale
Tecnologia Dry-Slide: comprovata e affidabile. Il 73% circa dei campioni utilizzati in medicina veterinaria possono essere alterati da sostanze interferenti. La tecnologia Dry-Slide utilizza diversi strati di filtrazione che trattengono le impurità, offrendo risultati più affidabili.